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Condizioni generali di vendita del sito NOTTI BLU (www.nottiblu.it)

"Notti Blu" (o anche www.nottiblu.it) è un sito di e-commerce finalizzato alla vendita al dettaglio di arredi e soluzioni di arredamento per la casa, trasformabili, a scomparsa e più in generale salvaspazio. L’acquisto sul sito è disciplinato dalle presenti Condizioni generali, mentre l’utilizzo e più in generale la navigazione all’interno dello stesso, a prescindere quindi che un utente decida di effettuare o meno un ordine, resta comunque disciplinato dalle condizioni e avvertenze presenti nella sezione "Note legali".

Effettuando un ordine attraverso "Notti Blu", l’acquirente dichiara sotto la propria responsabilità di aver preso visione di tutte le indicazioni e descrizioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali di vendita, conservandone copia su un supporto di memorizzazione duraturo (PC, penna USB, ecc.) e/o stampandola direttamente. 

La ditta "Conti Mario", quale titolare, gestore del sito e parte contrattuale, si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali di vendita ripubblicandole sul sito. Pertanto il cliente è tenuto a consultarle, prima di concludere ogni nuovo ordine.

N.B.: Qualora la consegna di un ordine debba essere effettuata in una località estera, o se in Italia, in una località ubicata all’interno di isole, zone svantaggiate, montane, rurali, a traffico limitato o di difficile raggiungibilità, il cliente deve necessariamente contattare la ditta "Conti Mario" prima di procedere col medesimo ordine e relativo pagamento, al fine di definire costi aggiuntivi e luogo più opportuno per la consegna. In caso contrario l’ordine sarà automaticamente annullato.

 

Indice delle Condizioni generali di vendita:

  1. Definizioni.
  2. Soggetti del rapporto contrattuale.
  3. Conclusione del contratto, oggetto e ambito di applicazione.
  4. Modalità di acquisto della merce.
  5. Spedizione e consegna della merce.
  6. Diritto di recesso.
  7. Garanzia e reclami.
  8. Ulteriori responsabilità, diritti e doveri delle parti.
  9. Luogo di conclusione, durata del contratto, legge applicabile e varie.
  10. Risoluzione extragiudiziale delle controversie.
  11. Risoluzione giudiziale delle controversie e foro competente.
  12. Recapiti per comunicazioni e reclami.

  1. Definizioni.
    1. Ai fini e nell'ambito delle presenti Condizioni generali si precisano e convengono le seguenti definizioni: 

      - Con il termine "Notti Blu" o www.nottiblu.it o nottiblu.it, o le espressioni "sito Notti Blu", "piattaforma Notti Blu" o anche semplicemente "il sito", "il presente sito" o "la piattaforma", si intende il sito di e-commerce denominato "Notti Blu", raggiungibile e fruibile all'indirizzo www.nottiblu.it (o anche nottiblu.it) e associato al medesimo nome a dominio.

      - Con il termine "la ditta Conti Mario", "Conti Mario", "il venditore", "il prestatore" o anche con l'espressione"service provider" o "professionista", si intende l’impresa individuale "Conti Mario" quale parte contrattuale, meglio generalizzata nel paragrafo a seguire.

      - Con il termine "utente", si indica la persona fisica che in generale visita il sito "Notti Blu", senza quindi necessariamente registrarsi alla piattaforma o procedere all’acquisto di alcun articolo.

      - Con il termine "iscritto", si indica l'utente che per conto proprio o di un terzo soggetto, si registra (d’ora in poi anche "si iscrive") al sito "Notti Blu" con un account, per acquistare articoli e più in generale avvalersi dei relativi servizi.

      - Con il termine "account" si intende un’area dedicata e personalizzata del sito "Notti Blu" assegnata, a seguito di registrazione, a ciascun utente. Ogni account è contraddistinto, per ciascun utente, da un insieme di specifiche credenziali (nome utente e password) attraverso le quali il medesimo utente vi accede e che lo identificano sulla piattaforma. La registrazione a "Notti Blu" e, per l’effetto, la creazione di un account, permettono all’utente che vi accede di essere riconosciuto dalla piattaforma e fruire di servizi e funzionalità più ampie rispetto ai non iscritti.

      - Con il termine "consumatore", "cliente" o "acquirente", si intende, nello specifico, l’utente che, in proprio o tramite delegato, acquista sul sito "Notti Blu" per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, secondo la definizione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. "Codice del Consumo");

      - Con il termine "articolo""bene" o "arredo" si intende qualsiasi bene mobile materiale venduto sul sito.

      - Con il termine "merce" si intendono uno o più articoli.

      - Con il termine "Internet" si intende un sistema mondiale di reti interconnesse, ad accesso pubblico, che pone in comunicazione tra loro reti locali, computer, server e banche dati, rendendone disponibili agli utenti le informazioni nella forma di immagini, filmati, ipertesti e musica.

      - Con l’espressione "World Wide Web" (in breve anche "WWW" o "Web") si intende uno dei principali servizi di Internet, costituito nello specifico da un sistema che permette la condivisione di insiemi di documenti ipertestuali multimediali (testuali, visuali e audio/video), raggruppati e collegati ciascuno in specifiche piattaforme software denominate singolarmente "sito Internet" (o anche "sito Web"), che sfruttano l’infrastruttura propria di Internet. Una di queste piattaforme è il sito "Notti Blu".

      - Con il termine "parti", si intendono, collettivamente, la ditta individuale "Conti Mario" e il singolo utente che acquista su "Notti Blu".

      - Con l’espressione "il presente contratto", si intende il testo integrale delle presenti Condizioni generali di vendita e tutte le ulteriori regole e sezioni in esse richiamate, da intendersi come parte integrante delle prime.

  2. Soggetti del rapporto contrattuale.
    1. Con la conclusione e l’inoltro di un ordine attraverso il sito "Notti Blu", l'iscritto accetta di stipulare un contratto con l’impresa individuale "Conti Mario", in persona del legale rappresentante Sig. Conti Mario, con sede legale in Roma (RM), alla Via Prenestina n. 1159 - CAP: 00132, C.F.: CNTMRA54R20I326I, P.I.: 12369551002, Numero REA: RM-1371748, nella qualità di titolare e gestore del sito "Notti Blu", nonché service provider ai sensi della Direttiva 2000/31/CE (prestatore ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70), nonché professionista ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, in relazione al ruolo svolto attraverso il medesimo sito.
    2. Tutte le comunicazioni (reclami inclusi) possono essere inviate alla ditta "Conti Mario" agli indirizzi e recapiti elencati al paragrafo 12 delle presenti Condizioni.
  3. Conclusione del contratto, oggetto e ambito di applicazione.
    1. Il perfezionamento del presente contratto è subordinato all’accettazione, anche tacita, da parte della ditta "Conti Mario" della proposta di ordine compilata e inoltrata dal cliente attraverso il sito "Notti Blu". L’accettazione tacita si verifica ogniqualvolta l’ordine viene direttamente e completamente processato ed evaso senza alcun diniego da parte del gestore del sito. Una volta concluso positivamente l’ordine, il presente contratto disciplinerà il rapporto tra consumatore e professionista.
    2. Oggetto del presente contratto è l’acquisto a distanza, da parte del cliente in qualità di consumatore, dietro corrispettivo a favore della ditta "Conti Mario", attraverso il sito "Notti Blu", di arredi trasformabili e a scomparsa, letti, divani, cucine e più in generale qualsivoglia articolo, salvaspazio e non, venduto sul sito.
    3. L’iscrizione al sito "Notti Blu" e l’apertura di un account permettono all’utente che vi accede di essere riconosciuto dalla piattaforma e fruire di servizi e funzionalità più ampi rispetto ai non iscritti.
    4. Gli articoli venduti attraverso il sito "Notti Blu" sono in parte esclusivi e quindi venduti dalla ditta "Conti Mario" con il proprio marchio "Notti Blu", in altri casi si tratta di articoli prodotti da terze aziende sotto i rispettivi marchi e che sono quindi solo rivenduti dalla ditta "Conti Mario", in via non esclusiva, attraverso il sito "Notti Blu". Gli uni e gli altri articoli sono identificati e facilmente distinguibili leggendo la descrizione e la scheda che accompagna ciascun prodotto all’interno del sito. 
    5. "Notti Blu" nasce come sito indirizzato principalmente ad un target di acquirenti italiani, pertanto le comunicazioni fra le parti dovranno effettuarsi in lingua italiana e rimarrà a insindacabile discrezione della ditta "Conti Mario" il prendere in considerazione o meno eventuali comunicazioni in altra lingua o ordini con destinazione in nazioni diverse da quella italiana.
  4. Modalità di acquisto della merce.
    1. Il cliente può acquistare solo la merce presente nel catalogo (ossia sul sito) di "Notti Blu" al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritta nelle relative schede che accompagnano ciascun articolo. Il catalogo degli arredi e delle soluzioni di arredamento messi in vendita attraverso il sito viene periodicamente aggiornato dal venditore, tuttavia, per ovvie ragioni e circostanze indipendenti dalla volontà di quest’ultimo, può verificarsi la improvvisa e temporanea indisponibilità di un articolo, nonostante lo stesso compaia tra quelli disponibili e in vendita sul sito.
    2. Qualora successivamente all’inoltro dell’ordine, uno o più articoli non risultassero disponibili, "Notti Blu" ne darà tempestiva comunicazione al cliente, proponendogli di comune accordo possibili soluzioni alternative, tra cui: la sostituzione del singolo articolo con uno equiparabile, la spedizione parziale dell’ordine o, qualora il pagamento sia stato già effettuato, l'assegnazione di un credito equivalente spendibile successivamente, o finanche l’annullamento del contratto di vendita con conseguente rimborso di quanto originariamente corrisposto dal cliente, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicate.
    3. I prezzi mostrati per ciascun articolo sono comprensivi di IVA e sono espressi in euro, sebbene i medesimi prezzi, per le ragioni e circostanze di cui sopra, possano essere soggetti a variazione senza preavviso.
    4. Prima che il cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, il sito fornisce il riepilogo dei prezzi degli articoli caricati nel carrello, delle eventuali spese di consegna e di ogni possibile ulteriore addebito, se previsto. In tal modo viene anche offerta al cliente la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento e controllare il giusto quantitativo e la tipologia di merce oggetto di ordine, oltre alla correttezza dei propri dati per la spedizione
    5. Una volta inoltrato l’ordine, la corretta ricezione di quest’ultimo viene confermata da "Notti Blu" mediante una email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dallo stesso cliente al momento della registrazione al sito. Tale messaggio di conferma contiene il riepilogo dei dati relativi all’ordine stesso, come inseriti dal cliente.
    6. I metodi di pagamento accettati sul sito sono: STRIPE e bonifico bancario.
    7. La consegna della merce acquistata attraverso il sito, avviene solo dietro pagamento anticipato e a mezzo corriere. "Notti Blu" non accetta il pagamento in contrassegno. Inoltre, in caso di pagamento con STRIPE l’indirizzo dell’intestatario carta o conto deve necessariamente coincidere con quello di spedizione, altrimenti "Notti Blu" potrà procedere automaticamente all’annullamento dell’ordine.
    8. Per ogni ordine evaso, "Notti Blu" emette regolare documentazione fiscale e contabile di quanto spedito, trasmettendola a mezzo e-mail al cliente.
  5. Spedizione e consegna della merce.
    1. Una volta evaso l’ordine, la spedizione della merce avviene all’indirizzo indicato dal cliente al momento della registrazione al sito.
    2. Salvo non si tratti di articoli in pronta consegna e salva l’ipotesi di cui al punto 5.3, la consegna avviene, di regola, entro un termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.
    3. Quanto previsto al punto 5.2 non si applica per l’ipotesi di consegna da effettuarsi in una località estera, o se in Italia, in una località ubicata all’interno di isole, zone svantaggiate, montane, rurali, a traffico limitato o di difficile raggiungibilità.
    4. Il contributo spese di spedizione riportato in fattura è costituito dalle spese anticipate dal venditore al vettore in nome e per conto del cliente. I tempi di consegna indicati sul sito sono indicativi e non vincolanti. 
    5. Qualora la consegna debba essere effettuata in una località estera, o se in Italia, in una località ubicata all’interno di isole, zone svantaggiate, montane, rurali, a traffico limitato o di difficile raggiungibilità, il cliente deve necessariamente contattare la ditta "Conti Mario" prima di procedere con qualsiasi ordine, al fine di definire costi aggiuntivi e luogo più opportuno per la consegna. In caso contrario l’ordine sarà automaticamente annullato.
    6. Di regola un vettore (corriere) procede al tentativo di consegna della merce almeno 2 volte ed è pertanto dovere del cliente assicurare la propria presenza all’indirizzo di destinazione, nel giorno previsto per la consegna. In caso contrario e qualora l’ultimo tentativo di consegna non andasse a buon fine, la merce ordinata tornerà alla ditta "Conti Mario" e l'ordine di acquisto, decorsi 15 gg. dal rientro della merce nella sede del mittente in assenza di nuove istruzioni da parte del cliente, si considererà annullato. In tal caso le somme incassate saranno trattenute dal venditore e torneranno nella disponibilità del cliente sotto forma di buono spendibile sul sito "Notti Blu", il cui importo tuttavia sarà pari a quanto originariamente versato dal cliente sottratte tutte le somme ascrivibili a spese, costi e più in generale esborsi cagionati al venditore a seguito della mancata consegna (incluse spese di invio, ritorno e intercorsa giacenza). Resta impregiudicato il diritto del venditore di agire in qualsiasi sede per il risarcimento di ogni e ulteriore danno ai sensi di legge.
    7. Qualora il cliente intenda richiedere una nuova spedizione a seguito dell’esito negativo della prima, dovrà, entro i 15 gg. dal rientro della merce nella sede del mittente, contattare la ditta "Conti Mario" e concordare con quest’ultima una nuova data e modalità di consegna, con aggravio, a carico del medesimo cliente, di ogni nuova spesa e costo derivanti dal nuovo invio (incluse spese di trasporto e di intercorsa giacenza).
    8. "Notti Blu" e specificatamente la ditta "Conti Mario", garantisce il rispetto degli obblighi di legge a carico del venditore in relazione alla integrità e conservazione degli articoli esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente. Il venditore pertanto è esente da ogni responsabilità in relazione allo stato di conservazione della merce da parte del cliente o a eventuali danni cagionati da quest’ultimo successivamente alla consegna. 
    9. In conformità con quanto dispone il D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al cliente soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al cliente già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal medesimo cliente e tale scelta non sia stata proposta dalla ditta "Conti Mario" attraverso il sito "Notti Blu". Restano impregiudicati i diritti del cliente nei confronti del vettore da egli scelto.
    10. Il cliente è tenuto, al momento della ricezione della merce, a verificare l’integrità della stessa e di ogni pacco o involucro esterno alla presenza del personale incaricato della consegna. Qualora dallo stato di uno o più pacchi o involucri esterni risultassero manomissioni o danni visibili a questi ultimi, il cliente è tenuto a farne annotare tutte le circostanze al personale addetto alla consegna nella relativa documentazione di trasporto, facendo altresì annotare che la merce viene "accettata con riserva". E’ bene, in tale circostanza, che il cliente informi tempestivamente anche la ditta "Conti Mario", corredando, ove possibile, la circostanza con fotografie o riprese video, sia dell’estetica del pacco manomesso o danneggiato che del contenuto.
  6. Diritto di recesso.
    1. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, per i contratti a distanza conclusi attraverso "Notti Blu" e la merce acquistata attraverso il sito, il cliente che non dovesse ritenersi soddisfatto dell’acquisto di uno o più articoli, può esercitare il diritto di recesso, inviandone comunicazione alla ditta "Conti Mario".
    2. Il termine per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni lavorativi e decorre dal giorno in cui il medesimo cliente o un terzo da questi incaricato (purché diverso dal vettore), acquisisce il possesso fisico dell’articolo oggetto di ordine. Nel caso di ordine avente ad oggetto più articoli consegnati tuttavia separatamente, il suddetto termine decorrerà dal giorno in cui il consumatore o il terzo da questi incaricato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo articolo dell’ordine.
    3. Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve, entro il termine di cui al punto precedente, manifestare tale volontà alla ditta "Conti Mario", inviando apposita dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) in cui attesta la sua volontà di recedere dal contratto, oppure avvalersi del modello disponibile al seguente link:

      https://www.nottiblu.it/docs/Modulo_recesso_Notti_Blu_it_ditta_Conti_Mario.doc

      In ogni caso, la dichiarazione di recesso dovrà essere inviata al venditore in uno dei seguenti modi:

      a) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

      Conti Mario

      Via Prenestina n. 1159

      00132 Roma (RM)

      b) o in alternativa, a mezzo e-mail inviando comunicazione a: info@nottiblu.it

      c) o via P.E.C. all’indirizzo: contimario@pec.sdlogos.it

    4. Il cliente deve restituire l’articolo o più in generale la merce oggetto di recesso inviandola a mezzo posta, corriere o personalmente, all’indirizzo della sede legale del venditore, ossia:

      Conti Mario

      Via Prenestina n. 1159

      00132 Roma (RM)

      Il cliente deve spedire la merce senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se la merce è rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

    5. La merce deve essere restituita integra, comprensiva di confezione (anche essa integra e libera da scritte o adesivi) e dotazione originale (quindi inclusi accessori, manuali e quant’altro di corredo), e senza che il cliente abbia manomesso, danneggiato, invalidato o reso inutilizzabile in alcun modo articolo, confezione e dotazione.
    6. Nell’esercizio del diritto di recesso, il cliente non è tenuto a versare alcuna penalità alla ditta "Conti Mario" o a giustificare la volontà stessa di recedere. Uniche somme a carico del cliente sono quelle del costo (spese di spedizione) per la restituzione della merce al venditore, mentre le spese di spedizione relative all’invio originario gli saranno rimborsate, salvo eventuali sovrapprezzi o costi supplementari associati a queste ultime, per l’ipotesi in cui il cliente abbia scelto un tipo di spedizione o consegna diversa da quella meno costosa e standard offerta dal venditore.
    7. Per la restituzione della merce a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, la ditta "Conti Mario" raccomanda al cliente l’utilizzo di un metodo di spedizione assicurato e tracciato, sfruttando, ove possibile, lo stesso pacco originario con cui la merce gli è stata consegnata o, in mancanza, una ulteriore scatola di protezione con aggiunta di materiale di imbottitura (ad es. polistirolo o giornali). Ogni responsabilità su possibili eventi riguardanti la merce in fase di trasporto per la restituzione da recesso (tra cui danneggiamento, smarrimento o furto) ricadrà esclusivamente sul cliente. In ogni caso il venditore non accetterà e per l’effetto respingerà tutte quelle restituzioni fatte dal cliente a mezzo contrassegno o in porto assegnato, essendo, le spese per la restituzione della merce sottoposta a diritto di recesso, a esclusivo carico del cliente.
    8. Il rimborso dell’articolo o più in generale della merce oggetto di recesso, verrà effettuato dalla ditta "Conti Mario", salvo imprevisti o ritardi non imputabili a quest’ultima, entro 14 giorni dalla ricezione materiale della merce, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato tra le parti per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente richiesto diversamente.
    9. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito la merce, se precedente. Il venditore si riserva in ogni caso di poter procedere al rimborso dopo aver verificato le condizioni e stato della merce come restituita dal cliente.
    10. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore di ciascun articolo risultante da un danneggiamento dello stesso, colposo o doloso, o risultante da un maneggio o utilizzo dello stesso (diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del medesimo articolo) o finanche risultante da incuria o da una errata conservazione del medesimo articolo. 
  7. Garanzia e reclami.
    1. Tutti gli articoli acquistabili su "Notti Blu" sono coperti dalla garanzia legale di conformità di 2 anni per eventuali difetti (vizi), ai sensi dagli artt. 128 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Il termine decorre, per ciascun articolo, dal momento della consegna materiale del bene al cliente. Il difetto di conformità deve essere denunciato dal consumatore al venditore -a pena di decadenza dai propri diritti- entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, inviandone comunicazione alla ditta "Conti Mario" agli indirizzi e recapiti elencati al paragrafo 12 delle presenti Condizioni.
    2. Affinché sia possibile usufruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà avere la premura di conservare la documentazione fiscale di acquisto della merce per tutta la durata dei 2 anni, per poi allegarne copia all’articolo oggetto di reso, al momento della riconsegna al venditore.
    3. Ai fini della garanzia, gli articoli venduti si considerano conformi al contratto e quindi non viziati se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze (ex art. 129 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206):

      a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente articoli dello stesso tipo;

      b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità dell’articolo che il medesimo venditore ha presentato al cliente come campione o modello;

      c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un articolo dello stesso tipo, che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura dell’articolo e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche degli articoli fatte al riguardo dal venditore o dal produttore, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;

      d) sono altresì idonei all'uso particolare voluto dal cliente e che sia stato da questi eventualmente portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore stesso abbia accettato anche per fatti concludenti. 

      Non vi è pertanto vizio di merce o più in generale difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il cliente era a conoscenza del difetto o dello stato, non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal cliente stesso.

    4. Condizione necessaria per poter far valere la garanzia è che ogni articolo e più in generale la merce sia stata utilizzata correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e -ove presente- di quanto previsto in eventuale documentazione tecnica allegata. In caso di qualsivoglia dubbio sull’utilizzo, pertanto, è sempre bene che il cliente contatti il venditore per eventuali informazioni o chiarimenti.
    5. A fianco alla garanzia legale obbligatoria a carico del venditore, la legge prevede la possibilità che il produttore riconosca anche una "garanzia convenzionale" ulteriore. Le modalità per esercitare i diritti nascenti dalla specifica "garanzia convenzionale", ove prevista, data la natura non obbligatoria, sono di regola indicate nella documentazione allegata al prodotto stesso, in mancanza il cliente potrà contattare la ditta "Conti Mario" per ricevere delucidazioni e istruzioni in merito.
    6. Una volta restituito l’articolo difettato, quest’ultimo verrà sottoposto alle opportune verifiche di conformità da parte del venditore e/o del produttore, di conseguenza:

      I) Qualora all’esito delle stesse dovesse risultare sussistente il difetto lamentato dal cliente, la ditta "Conti Mario" provvederà, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione e/o sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, secondo l’ordine di soluzioni e i criteri di cui all’art. 130 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Tali diritti sono riconosciuti, a pena di decadenza, a condizione che il cliente denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.

      II) Qualora, al contrario, a seguito delle verifiche di conformità, l’articolo non dovesse risultare difettato o, per un qualsiasi motivo, il tipo di difetto non dovesse risultare coperto da garanzia o fosse ascrivibile ad un erroneo utilizzo o danneggiamento da parte del cliente, nessuna garanzia verrà a quest’ultimo riconosciuta da parte del venditore. Bensì saranno addebitati al cliente tutti gli esborsi sostenuti dal venditore o dai centri di assistenza specifica del produttore per la verifica e gestione del reso, oltre a tutti i costi di trasporto associati al reso, inclusi quelli per il ritorno della merce al cliente.

    7. La ditta "Conti Mario" può legittimamente rifiutarsi di riconoscere la garanzia a favore del cliente qualora questi risultasse non collaborativo per la corretta gestione del reso, non rispettasse quanto indicato nei punti precedenti o non ottemperasse per sua colpa a specifiche richieste, come ad esempio, quelle sulla restituzione della merce difettata.
    8. Essendo la gestione del reso in parte rimessa a tempistiche e politiche dei singoli centri di assistenza e/o del produttore di uno specifico articolo, nessun danno o risarcimento potrà dal cliente essere richiesto o addebitato al venditore per eventuali ritardi nell’iter di riparazione o sostituzione del medesimo articolo o per impossibilità di dar corso alle stesse.
  8. Ulteriori responsabilità, diritti e doveri delle parti.
    1. Qualsiasi ordine all’interno di "Notti Blu" e più in generale qualsiasi contratto concluso attraverso il sito, sono consentiti solo a persone fisiche di età non minore di anni 18, che abbiano contestualmente piena capacità giuridica e di agire.
    2. Nessuna responsabilità può essere imputata a "Notti Blu" e nello specifico alla ditta "Conti Mario" per la mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine, o in caso di ritardo nell'evasione o nella consegna di un ordine, salvo queste non risultino direttamente ascrivibili a colpa del venditore. Tanto meno la ditta "Conti Mario" potrà ritenersi responsabile qualora le suddette circostanze risultassero attribuibili a caso fortuito, forza maggiore, circostanza imprevedibili, ascrivibili a terzi o che sfuggono al controllo diretto del venditore.
    3. Il cliente, assicura alla ditta "Conti Mario" l’adempimento dei propri doveri e obbligazioni negoziali nascenti dal presente contratto, con la massima diligenza, correttezza e buona fede, in modo lecito, e senza alcun pregiudizio di diritti o interessi di terzi.
    4. Il cliente, accettando le presenti condizioni, si assume la piena responsabilità della autenticità, veridicità, titolarità, liceità e correttezza delle proprie informazioni e dati o di qualsivoglia contenuto o elemento pubblicati sul sito o trasmessi a "Notti Blu" o anche, attraverso quest’ultimo, a qualsivoglia terzo.
    5. In ogni caso il cliente è tenuto a osservare nella loro interezza tutte le condizioni e avvertenze presenti nella sezione "Note legali" del sito "Notti Blu".
    6. Con l’invio dell’ordine, il cliente si impegna a conservare il presente contratto su un supporto di memorizzazione duraturo (PC, penna USB, ecc.) e/o a stamparne direttamente copia. In ogni caso una ulteriore copia gli verrà trasmessa a mezzo e-mail dal venditore a seguito di accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo.
  9. Luogo di conclusione, durata del contratto, legge applicabile e varie.
    1. Le parti convengono che luogo di conclusione del presente contratto è quello in cui è ubicata la sede legale della ditta individuale "Conti Mario".
    2. Eventuali modifiche al presente contratto potranno essere apportate dal venditore in qualsiasi momento e saranno valide solo per gli acquisti successivi alla loro introduzione e subordinatamente alla loro accettazione da parte del singolo cliente in fase di conclusione del relativo ordine.
    3. Il presente contratto, così come l’interpretazione, qualificazione ed esecuzione di ogni singolo aspetto, elemento e clausola del medesimo, sono disciplinati dalla legge italiana.
    4. Il presente contratto non è in alcun modo cedibile, salvo espressa autorizzazione della ditta "Conti Mario".
  10. Risoluzione extragiudiziale delle controversie.
    1. Prima di adire l’autorità giudiziaria, i clienti possono tentare di risolvere eventuali problematiche contrattuali sorte con la ditta "Conti Mario" in relazione alle compravendite concluse on-line sul sito "Notti Blu", avvalendosi della piattaforma ODR promossa dalla Commissione europea e raggiungile al seguente link:

      https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

      Lo sportello nazionale per l’Italia è contattabile ai seguenti recapiti:

      Viale Degli Ammiragli, 91 

      00136  Roma

      Tel.: +39 06 44238090 

      Fax: + 39 06 44170285

      e-mail: odr@ecc-netitalia.it

  11. Risoluzione giudiziale delle controversie e foro competente
    1. Per qualsiasi controversia concernente il presente contratto e le obbligazioni in capo a ciascuna delle parti, comprese le controversie relative a validità, interpretazione, esecuzione ed estinzione del medesimo rapporto contrattuale, è competente in via esclusiva il foro di Roma (Giudice di Pace e Tribunale di Roma).
  12. Recapiti per comunicazioni e reclami.
    1. Comunicazioni e reclami in relazione a eventi, circostanze, problemi, garanzie, diritti o all’esecuzione del presente contratto, dovranno dai clienti essere inviati alla ditta "Conti Mario", a pena di inefficacia, esclusivamente:

      I. A mezzo posta raccomandata, all’indirizzo della sede legale, ossia scrivendo a:

      Conti Mario

      Via Prenestina n. 1159

      00132 Roma (RM)

      II. O via e-mail, all’indirizzo: info@nottiblu.it

      III. O anche via P.E.C. all’indirizzo: contimario@pec.sdlogos.it

 

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Ultimo aggiornamento: 07.08.2020