Informazioni

DIRITTO DI RECESSO Notti Blu

Diritto di recesso
Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.

Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto:

Il D.lgs. 185/99 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all’indirizzo “Notti Blu di Conti Mario – Via Prenestina nr. 1159 – 00132 Roma (RM)” entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via e-mail, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:

  1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso
  2. Copia della ricevuta di pagamento (fattura) rilasciata dalla Notti Blu di Conti Mario inviata a seguito dei prodotti acquistati.
  3. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
  4. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN).
  5. L’indirizzo e-mail o il numero di fax che la Notti Blu di conti Mario dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reso.

Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell’esercizio del diritto di recesso:

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballo originale e dovrà essere consegnata entro e non oltre 10gg lavorativi dalla data di ricezione della merce al nostro corriere di fiducia (oppure un vostro trasportatore di fiducia) che si preoccuperà di ritirare il prodotto indesiderato, a seguito di nostra comunicazione, a spese del cliente.

Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell’esercizio del diritto di recesso:

Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.

N.B. Come disposto dall’art. 5 comma 3 ed art. 7 del Dlgs. 185/99 restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura.

ATTENZIONE: I prodotti danneggiati, e confezioni non sigillate come all’atto di vendita, non saranno rimborsate e rimandate al mittente con spedizione a carico del destinatario.